07 febbraio 2008

DAL LIBRO DEL PROFETA ELMEGYEK

"Ecco un mio commento a un verissimo post fatto sul blog del mio amico Elmegyek"

"... siamo l'unico paese nel quale le forze dell'ordine hanno sempre torto, dove al senso di giustizia prevale la fottutissima "presunzione di innocenza" che la mette sempre nel culo alla verità e porta procedimenti giudiziari come Erba , Cogne e Perugia a parodie televisive di bassa lega.
Il problema in Italia è che l'istituzione dell'Arma (e delle forze dell'ordine in generale) sta perdendo (se non lo ha gia perso del tutto) rispetto e considerazione, io ancora non ho avuto la fortuna di viverlo in prima piano (ma non passera tanto a quel giorno) ma gia vivendo in una famiglia che da 3 generazioni sforna Marescialli e Vice - Ispettori beh posso dire che indirettamente un contatto con questo mondo ce l'ho. E' sacrosanto cio che dice Elmegyek, di fronte alla bandiera gli americani si fermano, la salutano, nella loro esagerazione la venerano, noi siamo capaci di tirarla fuori quando vince la Ferrari o la Nazionale (x caritè... PO PO PO PO PO... ) ma non cè solo questo.
Cè , anzi dovrebbe esserci, un senso di appartenenza, uno sviscerale amore per la Terra che ti ospita nel tuo transito terreno, invece nell stragrande maggioranza dei casi vedo solo , odio, non-rispetto, ripudio!!!
Il problema è che questo modus operandi maccheronico sta investendo tutti anche attuali operatori dell'ordine, esempi tipici a Tolmezzo indistintamente Pantere , Gazzelle e soprattutto macchine dell GF , perennemente parchegiate fuori dai Bar, OVVIAMENTE vuoote!!! Militaresse oscene, a volte anche militari che tutto sembrano tranne che tali!!! (la divisaaa... , il cappello!!!)
sono piccole cose che un occhio esterno nota, ovvamente se non ce competenza nessuno disquisisce sulle metodologie di addestramento , ma se ci si specchia nel ministero , che è figlio viziato di un governo scatafasciante allora penso che non ce tanto da sperare e sarebbe davvero un ennesima sconfitta, sempre costretti e farci tirare fuori dalla merda (vedi AMERICANI nella 2 G.M.) -
A questo punto mi chiedo, che senso hanno le missioni all'estero?Libano,Afghanistan e storie varie, quando la vera missione impossibile ce l'abbiamo in casa, quella di generare operatori di P.S. e O.P. in grado di adoperarsi in qualsiasi contesto operativo, ognuno con la sua specializzazione , ma tutti con una stessa base di partenza. Se poi la figura di questi operatori e paragonata a quella degli operatori ecologici (VEDI RIFIUTI E DISCARICHE A NAPOLI) beh all'ora FANCULO....non avrete mai NEMMENO ME!!"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Flores Online, I hope you enjoy. The address is http://flores-on-line.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

ciao lo so che non c'entra un cazzo...ma stiamo pensando alla Second Act... abbiamo scritto un post su questo. prova ad andarlo a leggere che magari delle idee ci potrebbero servire... scusa il disturbo =)

veronica ha detto...

dani aggiungi un nuovo post che sono mesi che c'è sempre questo!!!!!!!!