11 aprile 2007

11/04/2007

Ieri sera tutto il mondo ha assistito a quella che possiamo definire la peggior sconfitta della Roma moderna, da Pruzzo ai giorni nostri!

Nulla da dire, un 7 a 1 non lascia spazio a critiche arbitrali, torti, scelte tecniche o sfortune varie...
un 7 a 1 ti dice forse, che la Roma ieri sera non c'era , ne col corpo ne con la mente, nelle gambe non cera la corsa e la velocità di sempre, perchè 3 gol in 8 minuti le gambe te le segano, non c'era la mentalita offensiva e arrivista, ma bensi un indole arrendevole e poco ostinata, è per questo che il solo Mexes si avvicina , carponi alla sufficienza!

Cio pero non deve essere pretesto per infangare un annata da record, la rinascita di una societa storica, il cammino di una squadra del futuro... non si cancella una vittoria come quella di LIONE così, alla fine un 7-1 e uno 0-2 sono equivalenti se entrambi ti permettono di andare avanti!

Non mi va nemmeno di vedere incolpato Totti perchè per lui parlano i numeri ... 18 gol e primato in campionato , lui che porta ancora le placche e i ferri nella gamba, non dimentichiamole queste cose! Non dimentichiamoci neppure che la Roma è al secondo posto posto nel campionato di serie A, che tutti noi ci vantiamo x il fatto ke è il piu bello e il piu difficile, se lo è per l'Inter lo è anche per la Roma !
Un ultima piccola grande precisazione :

subito dopo il 2-1 all'Olimpico i tifosi dello UTD hanno smesso di tifare e hanno cominicato a menare le mani e a fare violenza, ieri i 4000 giallorossi dietro a Van Der Sar, sotto di 7 pappine hanno cantato per 93 minuti , sciarpe al vento, inni , cori e applausi.... perchè una sconfitta non cancella quannto grande è e sara la ROMA!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma non dovevate andare ad atene? vedete di vincere almeno la coppa italia altrimenti rimane ancora una stagione da non pervenuti sugli annali dei vincitori.. il bel gioco lascia il tempo che trova se non è seguito da vittorie importanti.. l'inter nn sarà spumeggiante ma è tremendamente concreta e spietata..in champions è uscita per 2 prodezze del valencia altrimenti sarebbe in semifinale al posto di quella barzelletta del milan che ha beccato nei sorteggi le 2 squadre + deboli che c'erano..

Unknown ha detto...

la stagione della Roma , comunque vada è da considerarsi formidabile, non tutti sanno forse che la Roma non ha un moratti che compera campioni ogni anno , poi l'Inter quest anno si è fatta mezza squadra grazie a Calciopoli (vedi Ibra e Viera), io sono piu che soddisfatto perchè almeno la Roma ha battuto il Lione (primo in Francia) fino a ieri erano fenomeni adesso sembra siano diventati i soliti pipponi.... si vede che sei carnico doc , solita mentalità chiusa ed ottusa