08 novembre 2006

CHE BRUTTA BESTIA LA PAURA

...ho avuto momenti di pianto , momenti in cui pensavo davvero in nero, momenti in cui la vita , la piu bella certezza che avessi mai avuto, di colpo non era piu tanto certa, momenti in cui ho pensato che le mie paure mi potessero davvero oscurare la bellezza che il Signore ci ha donato nella Terra. Momenti di smarrimento, non tanto di riflessione, non mi era possibile eseguire pensieri coerenti e fissi...
ho sofferto, pianto e ho disperato, il tutto per PAURA! non c'era niente di concreto nel mio stato di irrequietezza nulla che potesse giustificare tanto dolore e tanta sofferenza interna , solo la mia parte cattiva aveva prevalso la mia parte buone , mettondo al mio cervello i paraocchi , che filtravano alla mia mente solo le cose brutte, fortunatamente pian piano questa parte nera sta tornando nella sua nicchia e in me sta ricominciando a splendere il sole

1 commento:

Manuel Cacitti ha detto...

Paura, felicità, gioia e dolore, disperazione, calma e riflessione. La mente razionale e quella emotiva: due entità che si corteggiano a vicenda e nello stesso tempo in cui hanno bisogno una dell'altra, tentano di prevalere con ogni mezzo, ad ogni costo, distruggendo e distruggendosi. La vita, quella vissuta con la giusta intensità, altro non è che la ricerca di uno stato d'equilibrio tra queste due parti ... eterne rivali ... eterne amanti, così lontane tra loro da non capire di essere dentro lo stessa persona, strette e vicine tra quello che è il "cervello" e quello che chiamano "cuore".